L’AIAS – l’Associazione Italiana Assistenza Spastici, in occasione della celebrazione dei suoi 70 anni, promuove un’iniziativa didattica di sensibilizzazione “Abbattiamo le barriere”, completamente gratuita, dedicata alle scuole secondarie di I e II grado italiane.
Il progetto è indirizzato a combattere il bullismo e i pregiudizi, per orientare i più giovani all’inclusione e all’integrazione sociale, con particolare attenzione alle persone disabili.
Abbattiamo le barriere offre strumenti didattici e attività formative per stimolare una riflessione attiva sul concetto di “diversità” e superare gli stereotipi, spesso all’origine dei fenomeni di bullismo. Alla fine del percorso gli studenti e studentesse delle classi terze delle scuole secondarie di I grado e di tutte le classi delle secondarie di II grado saranno coinvolti nella produzione di un elaborato creativo per realizzare un cortometraggio. I lavori saranno valutati da una giuria di esperti interna ad AIAS, Giffoni Innovation Hub ed Educazione Digitale, per poi partecipare al Giffoni Film Festival del 2024.Testimonial di questa iniziativa è Leo Gullotta.
L’Aias di Casoria sostiene questo progetto, per tutto il resto vediamo insieme il video con il grande attore Leo Gullotta….
L’AIAS CON LEO GULLOTTA PROMUOVE “ABBATTIAMO LE BARRIERE”, CON “VISTA” SUL GIFFONI FILM FESTIVAL
L’AIAS CON LEO GULLOTTA PROMUOVE “ABBATTIAMO LE BARRIERE”, CON “VISTA” SUL GIFFONI FILM FESTIVAL