E’ partito il progetto “Mani in Pasto 2.0”! L’A.I.A.S. di Casoria, infatti, ha realizzato, nell’ambito di tale progetto (Mani in Pasto 2.0) due corsi gratuiti di formazione, rivolti a persone con disabilità, a familiari e a volontari del terzo settore. Nello specifico sono in programma le lezioni di “Operatore artigianale di ceramica”, della durata di 45 ore distribuiti in 15 incontri, per imparare le tecniche di trattamento, ritaglio, cottura, definizione e produzione di oggetti di ceramica, e il corso di “Marketing e comunicazione”, della durata di 36 ore e distribuiti su 12 incontri, volto a impartire lezioni di vendita, pubblicità e visibilità delle informazioni dei manufatti.
A tenere tali corsi è, dunque, l’A.I.A.S. Casoria ETS, in quanto associazione di promozione sociale iscritta al n.16 del Registro Nazionale l.383/2000, peraltro iscritta anche al RUNTS – Registro Unico Nazionale Terzo Settore D.Lgs del 3 luglio 2017 n.117 con Decreto Regione Campania n. 1031 del 28/10/2022.
Il progetto è finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – ID n.8
Per tali corsi è obbligatoria la partecipazione, dal momento che alla fine verrà rilasciato un attestato di frequenza
I Partner del Progetto sono:
1) A.I.A.S. Sez. Arcofelice – Napoli
2) A.I.A.S. Sez. Napoli
3) Ass. Nazionale Vigili del Fuoco – Sez. Prov. NAPOLI
4) Misericordia Casoria O.D.V.
5) Croce Rossa Italiana Comitato NAPOLI NORD