In data 23 e 24 settembre 2022 si sono tenute le Assemblee straordinaria e ordinaria dei soci dell’AIAS Nazionale, presso l’Hotel Sheraton Parco dei Medici in Roma, in un luogo di strutture all’avanguardia ma molto più utile a frati in meditazione.
Al secondo giorno di lavoro, si è tenuta l’Assemblea ordinaria con l’elezione per il rinnovo del Direttivo Nazionale ed era mia intenzione non ricandidarmi più, visto che si tratta di un impegno che ho rispettato sin da giugno 2004 e visto anche l’età che avanza.
Sono stati dei giorni difficili, con animo conflittuale, perché alla mia voglia di liberarmi di un di un impegno, c’era la richiesta di amici cari che mi spingevano a rimanere.
In assemblea ho avuto modo di constatare che non ero stato il solo a fare il pensiero di lasciare, ma trattandosi, come dicevo, di un luogo di meditazione, alla fine tutti sono rimasti compreso me, e la squadra del Consiglio Nazionale AIAS è rimasta quasi la stessa.
Infatti sono risultati eletti, quali componenti del Consiglio Nazionale i signori nel seguente ordine:
NICITRA SALVATORE GIACOMETTI SALVATORE
D’AGATA DOMENICO LI VOLSI SANTO
BAGNALE GIULIO LO TROVATO SERGIO
MOLOTZU BACHISIO LONGO ANNA MARIA
ARCI MAURIZIO SANTONOCITO GAETANO
BONACCORSO NUNZIO SORBELLO ARMANDO
MANTOVAN VALERIA RANDAZZO ANNA PAOLA
DI VUOLO VITTORIO RANDAZZO VITTORIO
SERRA MARIA VETRIOLO CALOGERO
DI DONNA ROSSELLA VESENTINI MARCO
Inoltre con modifica dello Statuto è stato inserito il diritto di Consigliere Anziano, con requisiti specifici che risultano attualmente solo al Dott. Remo Del Genio di Arco Felice- Napoli.
A breve gli stessi saranno convocati per le cariche sociali in Consiglio Nazionale e il loro mandato è per i prossimi tre anni.
Salvatore Giacometti